Economia e Finanza


1
0
2 settimane fa
Apple sull’orlo del tracollo: solo Trump ha evitato una nuova crisi globale per l’iPhone
Un’esenzione tariffaria in extremis decisa dall’amministrazione Trump ha salvato Apple da una potenziale paralisi industriale, minacciata da nuovi dazi contro la Cina che avrebbero colpito il cuore della produzione dell’iPhone.

Fabrizio Ferrara

0
0
2 settimane fa
Dazi USA, tregua strategica: Trump salva smartphone, laptop, memorie e chip dai superdazi
Donald Trump concede una tregua sui dazi: smartphone, laptop, memorie e processori restano esclusi dai superdazi, evitando rincari per i consumatori e salvaguardando i colossi tech.

Fabrizio Ferrara

1
0
2 settimane fa
I fagioli di Bud Spencer: un successo culinario nato sul set
I fagioli di Bud Spencer, diventati un cult del cinema italiano, sono ora un prodotto commerciale di grande successo, con un fatturato previsto di 10 milioni di euro nel 2025, e con nuove iniziative in arrivo, come la birra e il "Pizzone di Bud Spencer".

Fabrizio Ferrara

0
0
3 settimane fa
Apple sotto pressione: le nuove tariffe USA costringeranno a scelte difficili su prezzi, fornitori e produzione
Apple si prepara ad affrontare le nuove tariffe USA con una strategia mista che include negoziazioni coi fornitori, parziale assorbimento dei costi, possibili aumenti di prezzo e una profonda ristrutturazione della catena di fornitura globale.

Fabrizio Ferrara

0
0
3 settimane fa
TikTok al centro delle trattative: Amazon e Andreessen Horowitz interessati all'acquisizione
TikTok è al centro di una battaglia per il controllo tra colossi americani, con Amazon e Andreessen Horowitz in prima linea per sottrarre l’app a ByteDance prima della scadenza imposta dagli USA.

Fabrizio Ferrara

0
0
4 settimane fa
TikTok agli Stati Uniti: Trump annuncia accordo di vendita prima della scadenza del 5 Aprile
Donald Trump ha annunciato che un possibile accordo per la vendita di TikTok sarà rivelato entro il 5 aprile 2025, con numerosi acquirenti interessati, mentre la Casa Bianca lavora per ottenere l'approvazione della Cina.

Fabrizio Ferrara

0
0
1 mese fa
Svedesi in rivolta: una settimana senza spesa nei supermercati contro i prezzi alle stelle!
I consumatori svedesi boicottano i supermercati per una settimana, protestando contro i prezzi alimentari alle stelle, da caffè a 100 corone a cioccolato rincarato del 24,9% in un anno

Fabrizio Ferrara

2
0
1 mese fa
Truffa del finto lavoro: “Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”
Un nuovo schema di truffa sta circolando in rete e mette a rischio dati personali e denaro degli utenti. Il raggiro inizia con una telefonata da un numero sconosciuto, spesso con prefissi internazionali o sospetti.

Manuel Giusti

1
0
1 mese fa
Legge 104, pignoramenti e debiti: cosa può essere toccato e cosa no
Antonio percepisce la pensione di invalidità civile con accompagnamento e si chiede se queste somme possano essere pignorate in caso di debiti. Inoltre, teme che la sua casa possa essere aggredita dalle banche.

Manuel Giusti

3
0
1 mese fa
Chiara Ferragni in crisi: impero a rischio tra crollo dei ricavi e tensioni con i soci
Chiara Ferragni affronta il momento più delicato della sua carriera imprenditoriale: con un patrimonio azzerato e ricavi crollati, l’assemblea di oggi sarà decisiva per il futuro del suo brand, tra ricapitalizzazioni e tensioni tra i soci.

Fabrizio Ferrara
Mostra altri