Scuola e Istruzione
0
0
10 ore fa
San Giuseppe Vesuviano, "Un giorno su cui riflettere" è l'iniziativa del Plesso Belvedere per le donne
Un'interessante ed emozionante evento sugli abusi sulle donne si è svolto al municipio, coinvolgendo gli alunni del Primo Circolo didattico, le insegnanti e le autrici di un libro sul tema.
Giada Tortora
0
0
2 settimane fa
Paolo Crepet si scaglia contro l'uso del cellulare al di sotto dei 12 anni
A seguito dei recenti fatti di cronaca, Paolo Crepet, intervistato, esprime il suo parere sul ruolo della famiglia, considerata troppo permissiva e pensa che andrebbero vietati i cellulari al di sotto dei 12 anni.
Simona Bernini
0
0
3 settimane fa
Un laboratorio per giovanissimi transgender all'Università Roma Tre
Alcune settimane fa, la decisione dell’Università Roma Tre di istituire un laboratorio per bambini "trans e gender creative" tra i 5 e i 14 anni ha scatenato un acceso dibattito e una interrogazione da parte del Ministro dell’Istruzione e del Merito.
Patrizia Ciava
1
0
1 mese fa
Roma, saluti romani in classe: la preside prende provvedimenti
Il gesto del saluto romano, immortalato in una foto, da parte di due studenti del Liceo Montessori, ha portato a un'indagine avviata dalla Preside dell'Istituto per prendere provvedimenti a riguardo.
Simona Bernini
0
0
1 mese fa
Bernini annuncia riforma al test di ingresso a medicina: dettagli e cambiamenti
La Ministra Bernini ha annunciato importanti novità per l'accesso a Medicina. Dal 2025, un nuovo test più equo e basato sulle competenze fondamentali. Scopri come cambia il tuo futuro!
Rosaria Scotto
1
0
2 mesi fa
La protesta della preside: "Non si trovano supplenti, nessuna risposta dalle 200 convocazioni"
L'anno scolastico comincia a mostrare lacune, come la protesta di una preside di un istituto prestigioso della capitale, che lamenta la mancanza di supplenti e di insegnanti nonostante le convocazioni.
Simona Bernini
1
0
2 mesi fa
Latina, genitori ritirano i figli dalla scuola: "Ci sono troppi stranieri in classe"
Nell'istituto comprensivo "Alfredo Aspri" di Fondi, alcuni genitori italiani hanno richiesto il trasferimento dei propri figli da classi con molti alunni stranieri, creando una divisione tra classi composte solo da studenti italiani e altre con soli stranieri.
Teo Sebbas
1
0
3 mesi fa
"Troppo caldo, le scuole inizino ad ottobre": la proposta fa infuriare le famiglie
Il dibattito sull’eventuale posticipo dell’inizio delle lezioni solleva questioni di grande rilevanza che vanno oltre la semplice programmazione scolastica. Si tratta di un tema che intreccia sfide climatiche, esigenze educative, equità sociale e benessere.
Teo Sebbas
1
0
3 mesi fa
"Senza stipendio da maggio, non abbiamo i soldi per vivere": la denuncia dei supplenti
Negli ultimi anni, il mito del posto fisso e della sicurezza economica nel settore pubblico italiano è crollato, soprattutto per i docenti precari
Teo Sebbas
Mostra altri