Scuola e Istruzione


1
0
1 settimana fa
Esclusa dalla gita perché affetta dalla sindrome di Down: la delusione della madre
Una ragazza, affetta dalla sindrome di Down, è esclusa dalla gita senza che nessuno la avvisi ma la madre si ribella affinché abbia gli stessi diritti di tutti.

Simona Bernini

0
0
1 settimana fa
Claude AI rivoluziona l'apprendimento: addio risposte pronte, spazio alla logica
Anthropic rivoluziona l’istruzione con "Claude for Education", un’intelligenza artificiale che non fornisce risposte immediate, ma guida gli studenti attraverso il ragionamento e il pensiero critico.

Fabrizio Ferrara

0
0
1 settimana fa
Campobasso: una scuola porta il nome di Sammy Basso: la commozione della madre
In ricordo di Sammy Basso, scomparso nell'ottobre 2024, l'istituto della provincia di Campobasso intitola la scuola a suo nome in una cerimonia carica di gioia con l'intervento del Ministro dell'Istruzione, Valditara.

Simona Bernini

0
0
2 mesi fa
Seregno, solidarietà nei confronti della prof: "Torni a insegnare"
La professoressa, del liceo della Brianza, che ha subito schiaffi e pugni da un suo alunno, sta ricevendo diversi gesti di solidarietà che le chiedono di tornare ad insegnare.

Simona Bernini

1
0
2 mesi fa
Riforma Valditara: tutte le novità nei programmi, compreso il latino alle medie
Considerando il problema dell'analfabetismo in Italia, la riforma Valditara che vedrà la luce tra un paio d'anni, opta per una serie di programmi come studio di poesie a memoria e maggiore lettura per imparare a scrivere bene.

Simona Bernini

2
0
2 mesi fa
Maestra ritorna a insegnare dopo l'assoluzione: le preoccupazioni dei genitori
Una maestra di Torino, assolta dalle accuse a suo carico, torna nuovamente tra i banchi con i genitori arrabbiati e disposti a prendere provvedimenti come far cambiare scuola al proprio figlio.

Simona Bernini

0
0
4 mesi fa
Udine, nonna scambia bambino per il nipote: l'allarme scatta alla scuola calcio
A Udine, una nonna ha accidentalmente portato a casa il compagno di scuola del nipote. L'errore, causato da un cappuccio e una sciarpa, è stato scoperto grazie all'allenatore della scuola calcio. Il bambino è stato riportato a scuola sano e salvo.

Michelangelo Ricupati

2
0
4 mesi fa
Il ricordo del Prof. Basilio Ioppolo: "Ci proteggeva senza metterci in difficoltà dandoci speranza"
Il Professore Basilio Ioppolo che ha lasciato i suoi studenti a causa di una malattia, è stato ricordato, a distanza di alcuni mesi, con un'aula a lui dedicata e parole di grande affetto da parte della sua classe.

Simona Bernini

0
0
4 mesi fa
San Giuseppe Vesuviano, "Un giorno su cui riflettere" è l'iniziativa del Plesso Belvedere per le donne
Un'interessante ed emozionante evento sugli abusi sulle donne si è svolto al municipio, coinvolgendo gli alunni del Primo Circolo didattico, le insegnanti e le autrici di un libro sul tema.

Giada Tortora

1
0
5 mesi fa
Paolo Crepet si scaglia contro l'uso del cellulare al di sotto dei 12 anni
A seguito dei recenti fatti di cronaca, Paolo Crepet, intervistato, esprime il suo parere sul ruolo della famiglia, considerata troppo permissiva e pensa che andrebbero vietati i cellulari al di sotto dei 12 anni.

Simona Bernini
Mostra altri